Mastoplastica additiva con sindrome di marfan

Ho scoperto di avere la sindrome di Marfan in seguito ad un intervento per spondilolustesi, ho 25 anni e non presento problemi all'aorta.

Vorrei sapere se è possibile effettuare una mastiplastica additiva ( taglia non esagerata, non più di una 3ª scarsa), avendo questa sindrome e alle spalle un intervento alla schiena...

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente le problematiche nel suo singolo caso vanno valutate attentamente ma non è una controindicazione assoluta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, avevo paura che presentando deficit del tessuto connettivo potessero scendere le protesi, e avendo molto mal di schiena mi chiedevo se potessero apportare peso eccessivo, non sapendo quanto potrebbero pesare gli impianti.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
mediamente il peso delle protesi si aggira tra i 200 e i 400 g per una
[#4]
dopo
Utente
Ok, La ringrazio molto.