Polpacci e caviglie grossi

Ho 32 anni e da sempre ho il complesso dei polpacci grossi che vorrei tanto ridurre perché vorrei tanto portare una gonna senza sentirmi in imbarazzo. Ma piu sport faccio e piu questi si ingrossano e anche se ho una dieta equilibrata non vedo molti risultati. Ho provato con lo stretching ma non mi ha dato risultati.
Mi sono precedentemente rivolta ad un chirurgo plastico che mi ha sconsigliato di effeturare la lipo perche queste sono delle zone delicate e perche il grasso da asportare non giustifica un intervento cosi invasivo. Ci sono dei chirurghi in Italia specializzati per interventi in nella zona bassa delle gambe. Se si mi potreste indirizzare?
Il medico dal quale mi sono fatta visitare ha consigliato altre tecniche (carbossiterapia, fosfatidilcolina e cavitazione) dicendo che queste forse mi avrebbero potuto aiutare. Lui non le eseguiva per cui prima di sottopormi a queste cure vorrei sapere se effettivamente danno dei buoni risultati sulla riduzione di queste aree. Mi potreste fornire la vostra esperienza in merito?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
avendo visto le risposte dei colleghi ai suoi precedenti topics a riguardo del suo problema, credo che loro abbiamo già spiegato in modo dettagliato pro e contro di tali procedure estetiche e chirurgiche, e concordo pienamente...
ogni caso va comunque valutato singolarmente e quindi nuovi consulti diretti da parte di altri chirurghi plastici potrebbero aiutarla a chiarirsi le idee riguardo il suo caso specifico
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Penso che se tre chirughi concordano nel sconsigliare una liposuzione, ci sia un motivo.

Ma allo stesso tempo sto cercando di avere il magior numero di pareri per capire la validita di queste tecniche mediche (carbossiterapia, fosfatidilcolina e cavitazione) su polpacci, caviglie ginocchi.

Le quantita da rimuovere sono modeste e associate a cellulite.
Ho sentito che potenziano l’effetto se eventualmente combinate.

Vi sarei molto grata se qualcuno mi potesse aiutare fornendomi maggiori informazioni e pareri su queste tecniche.

Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti,