Falda liquida protesi seno

salve ho fatto il 31/10/14 una masto+ dual plane protesi tonde allergan da 345 gr. non ho avuto problemi fino a fine febbraio quando ho iniziato ad avere un leggero dolore/ fastidio al seno destro.il chirurgo dice che è solo un dolore muscolare. Torno dopo un mese perchè vedo che la protesi è salita anche se il dottore dice che sta bene Io continuo ad avere un fastidio nella parte alta del seno come se la protesi spingesse verso l'alto. decidio di fare una risonanza. Il risultato è che c'è una falda fluida periprotesica soprattutto a destra senza collasso intraprotesico. E nodulazioni linfatiche reattive in sede ascellare. Cosa significa? Dal punto di vista estetico nn si nota molto ma io so come era prima il seno e so che è salito.può essere stato non so un movimento dato che la protesi è sottomuscolo. un dislocamento. Spero di ricevere una risposta che non ho avuto dal mio chirurgo anche perchè ho sempre questo fastidio. Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, una contrazione muscolare è estremamente improbabile dopo quasi 1 anno. A volte una piccola falda di fluido è presente in condizioni normali intorno ad una protesi. La cosa più importante è proprio la valutazione diretta. provi a riparlarne con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.ma non ho capito bene questa falda cos'è? potrebbe creare questo fastidio? Si toglie col tempo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
è una piccola raccolta di liquido (in genere siero).
Spesso si riassorbe ma a volte può permanere
[#4]
dopo
Utente
Quindi il fastidio e la protesi che è un po salita e questa sensazione di costrizione potrebbe essere causata da questo siero.scusi le molteplici domande ma stavo meglio a 15 gg dall'intervento che ora a quasi un anno e capisco che non visitandomi non può dirmi effettivamente qual è il problema. Ma giusto per capire meglio visto che la protesi non si è incapsulata altrimenti si sarebbe visto anche dalla rm. Grazie mille ancora
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
La diagnosi di contrazione capsulare è essenzialmente clinica.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie