Ferita da taglio alla mano

Salve a tutti , 14 giorni fa min si è rotto un bicchiere .In mano e mi sin e tagliato il mignolo della mano sx.. mi trovavo alo estero e in ospedale mi hanno messo 4 punti su questa ferita ...la ferita è triangolare e fortunatamente non è stata intaccata la funIonalita del dito ...ora però sono preoccupat da come la ferita si sta rimarginando ...dopo 7.giorni ho tolto i punti ...ma adesso la porzione di pelle interessata dal taglio e molto dura al tatto ...Non molto dolente ....ma è soprallivellata....cioè vedo che è presente un rilievo notevole all estremità della ferita....ora m. Sto preoccupando perché non so se questo modo in cui la ferita si sta rimarginafo sia normale o meno....e poi è possibile che si venga a creare un cheloife???ci sono trattamenti creme che potrei utilizzare per evitarlo??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un pò presto per preoccuparsi del cheloide che comunque in quella sede non è frequente.

Ora l'unica cosa di cui si deve occupare se il decorso sia regolare e per questo occorre la visita anche del suo curante.

Anche perchè è vietato apportare contributi a distanza anche se ha descritto bene il quadro clinico

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta...allorai reco press il medico di medicina generale che potrà notare e valutare come la ferita va rimarginandosi...E stato molto gentile....ancora grazie...
Buonasera...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla