Simmastia

Buongiorno egregi dottori,

Ho eseguito un aumento di seno con protesi anatomiche troppo larghe per il mio torace minuto causandomi la simmastia. Ho eseguito un secondo intervento per correggere l errore riducendo di una misura le protesi con una base piu stretta e protesi rotonde alto profilo.
Purtroppo lo sterno e' ancora leggermente alzato e la forma non e' bella.
Mi sono affidata a chirurghi specializzati in chirurgia plastica e ricostruttiva.
Come si puo correggere questo problema ed a milano esiste un medico specializzato per questo intervento.
Vorrei avere una terza piena.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Buongiorno gentile utente,
Purtroppo non esistono chirurghi specializzati nella correzione della sinmastia. Per un caso come il suo è necessaria una visita con valutazione della situazione preoperatoria. Le consiglio di affidarsi esclusivamente a chirurghi realmente specialisti in chirurgia plastica per la correzione di questo difetto.
Sono sicuro che riuscirà a trovare un chirurgo che le darà il risultato sperato.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta.

Dopo due interventi non riusciti e varie visite con proposte di procedure di correzioni diverse sono molto disorientata.

Togliere le protesi per un anno dopodiché inserire protesi più piccole e strette sebbin altrimenti non tengono i punti interni e la simmastia ritorna

Eseguire correzione simmastia e sostituire immediatamente le protesi con base più stretta con protesi iperproiettate motiva per ottenere una terza piena

Inserire protesi anatomiche allergan 410 iperproiettate e correggere simmastia

Ho il terrore di sottopormi ad un altra visita per avere un altra soluzione.

Chi mi può aiutare spiegandomi come si corregge definitivamente questo problema?

Grazie

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il volume e la forma delle protesi deve essere valutato non solamente in funzione del desiderio della paziente ma anche delle condizioni anatomiche. E' normale che la paziente disideri un volume grande perché, sottoponendosi ad un intervento chirurgico, vorrebbe essere pienamente soddisfatta arrivando ad una misura di seno importante, però esistono delle limitazioni a tutto ciò. Ad esempio, un torace piccolo o stretto o eccessivamente curvo lateralmente, non consente l'alloggiamento di una protesi grande o con base larga, pena l'eccessivo avvicinamento verso la linea mediana o , addirittura, la simmastia. LA correzione di questo difetto comporta la chiusura della loggia protesica nella regione sternale e la riduzione del volume dell'impianto.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net