Curiosità

Salve vorrei chiedervi una curiosità. Tanti anni fa ho fatto un piercing al naso, solo che mi fu fatto più avanti rispetto al solito. Di solito viene fatto nella piega tra la cartilagine alare e la parte superiore. Invece a me fu fatto sulla cartilagine alare destra, quindi più vicino alla punta. Da stupido quale sono ho sempre avuto il vizio di giocarci, di ruotarlo e man mano ho notato che praticamente la cartilagine alare destra si è gonfiata. Ormai nn lo porto più da anni, sono stato da un dermatologo che mi ha detto che nn c'è niente da fare e che forse solo chirurgicamente si potrebbe aggiustare la situazione. Praticamente a destra tengo Prp un bottone ! Ma all'interno del naso nn vi è assolutamente nulla che spiega questa deformazione. Volevo sapere cosa è successo al mio naso. Ovviamente senza vedermi è difficile da capire, ma X chi mi risponderà posso inviare una foto per mostrare questo difetto. Ho il naso a patata e forse questo aiuta a non rendere evidente la deformazione, ma dalle foto e ogni volta che mi vedo allo specchio noto con dispiacere la cosa. Volevo capire se e come si può intervenire . Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
buongiorno, senza vederla è impossibile darle risposte definitive e chiare. Allo stesso tempo il consulto su foto è vietato dalle regole del sito
leggendo la storia mi viene da ipotizzare una patologia cicatriziale, come un piccolo cheloide venuto con la puntura del piercing.
All'interno non c'è perché i cheloidi non vengono sul versante interno mucoso.
ovvio che l'ipotesi potrebbe essere confermata da una visita diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, volevo chiederle nel caso decidessi di sottopormi ad intervento, in cosa consiste visto che non parliamo di modificare il setto nasale ma solo di "aggiustare" quella parte di cartilagine. Il mio naso è brutto di suo, è a patata, ma a me interesserebbe soltanto riavere il mio naso prima del piercing, non modificarne l'anatomia. Cioè si tratta di chirurgia invasiva lo stesso ? Potrei star scrivendo delle fandonie , e mi scuso per questo, ma mi baso su quello che ho letto su internet dove si parla anche di microchirurgia estetica non invasiva, ma non so se si può trattare del mio caso. Grazie ancora