Intervento di liposuzione per ginecomastia. Domande

Gentili dottori,
fra qualche giorno eseguiró un intervento di liposuzione per correggere una ginecomastia falsa (confermata dall'ecografia mammaria).
Premetto che chiederò tutto anche al chirurgo, però intanto chiedo a voi:

1. Attualmente peso 90 kg e sono alto 180 cm, quindi un po' in sovrappeso. Un eventuale dimagrimento (con dieta e qualche passeggiata per esempio) nei giorni successivi all'intervento può incidere (negativamente) sul risultato e sul regolare percorso dell'intervento? O posso tranquillamente dimagrire?
2. Dopo quanto tempo potrò farmi qualche passeggiata? E fare attività fisica?
3. Dopo un mese la ginecomastia sarà del tutto scomparsa o occorrerà altro tempo?

Mille grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve, la liposuzione per ginecomastia falsa è la terapia corretta; spesso si associano anche procedure di mastopessi ( lifting, come la pessi round block) per sollevare l'areola "scesa".
Il dimagrimento successivo dovrà essere progressivo e non brusco, proprio per evitare che la pelle ceda e l'areola discenda in basso.
Nei miei pazienti prescrivo riposo attivo per i primi 15 gg, con guaina da indossare per 20-30 gg. Passeggiare potrà farlo senza problemi fin da subito o quasi.
La ginecomastia falsa non recidiva mai se la lipo è fatta a regola d'arte.
saluti.

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349