Fosfatidicoltina

Salve,
Vorrei sapere gentilmente alcune delucidazione in merito alla liposcultura non invasiva a base di iniezioni di Fosfatidilcolina al 5% e sodio desossicolato.il Chirurgo mi ha detto che ho una cellulite fibrosa 3 e 4 stadio localizzata sotto i glutei nelle cosce e che è possibile eliminarla con 4 sedute ad un prezzo eccezionale con un'offerta trovata su internet.
"Con la sola dieta ed esercizio fisico potrebbe non andare via mi disse"
Ho letto molti pareri discordanti sull'utilizzo di questa sostanza poiché può provocare la necrosi dei tessuto ed avvallamenti potrebbe darmi dei chiarimenti in merito? Possibile che con una dieta mirata ed esercizio fisico non si possa risolvere la situazione ?
Grazie

[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come da lei accennato l'utilizzo della fosfatidilcolina per il trattamento delle adiposità localizzate presenta non pochi rischi in primis necrosi dei tessuti.
In alcuni paesi è stata anche bandita e non viene più utilizzata in quanto illegale.
Esisitono ad oggi valide alternative nel trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite, sempre mediante iniezione, ma di sostanze assolutamente innocue.
Purtroppo alcuni accumuli di grasso non possono essere eliminati con la dieta e lo sport.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
A questo punto vorrei sapere cosa puo'essere meglio per me che ho cellulite fibrosa e grasso localizzato nelle cosce nella parte superiore ed esterno cosce.
Ho iniziato a fare massaggi anticellulite e sto vedendo miglioramenti ma ho paura che se non ripetuti poi ritorna tutto come prima.
La mesoterapia ha risultati duraturi ?
La liposcultura?
Vorrei che mi consigliasse la terapia più efficace e possibile duratura nel tempo con un solo intervento e con costi ridotti
Grazie