Buco vivo su cicatrice post mastopessi

Ho fatto una mastopessi riduttiva quasi due mesi fa ben riuscita, ma in fase di cicatrizzazione della ferita durante il primo mese nel taglio a semicerchio del seno destro si è verificata una riapertura superficiale di qualche millimetro curata solo con garze di connettivina tenute molto a lungo. Liberata la ferita che sembrava ormai rimarginata da garze e cerotti vari era rimasta solo una unica e piuttosto dura crosta, come un bottoncino che attendevo cadesse da sola. Ieri sentivo un fastidio sotto al seno, piccole scosse di dolore e la pelle calda, tolgo il reggiseno e vedo una piccola macchia di liquido giallastro e dove c'era la crosta un notevole buco dal quale vedo la carne. Non è uscito pus nè sangue. I miei medici sono lontani, io temo un po' che possa andare in infezione... vorrei sapere va bene se medico spesso con betadine e rimetto le garze di connettivina? Finchè rifà la crosta nuova, è molto alto il rischio che faccia infezione? E' il caso di assumere qualche giorno un antibiotico? Sono un po' preoccupata...

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il rischio che si infetti è molto basso. Non è infrequente una situazione come la sua. Disinfetti la ferita e si faccia vedere dal suo medico curante o dal suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it