Un ipertrofia dei masseteri dovuta

Salve, a settembre dovrei eseguire una rinoplastica secondaria il mio quesito riguarda il fatto che nel frattempo sto seguendo una terapia gnatologica per curare un ipertrofia dei masseteri dovuta a malocclusione, attualmente i contorni del mio viso sono alterati, vi chiedo, posso comunque eseguire la rinoplastica o i contorni del viso sono importanti per la forma del naso finale o non c'è attinenza tra le due cose e quindi posso procedere con L intervento sul setto.
Attendendo un consulto, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in caso fosse previsto un intervento chirurgico correttivo della malocclusione sarebbe auspicabile attendere l'esecuzione e la convalescenza di quest'ultimo . In caso contrario non ci sono impedimenti a sottoporsi a rinoplastica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net