Mastoplastica sostituzione protesi (da rotonde a anatomiche)

Buongiorno a tutti. Nel 2007 mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica con inserimento protesi rotonde sottomuscolare a profilo medio da 445g. Sono sempre state molto alte e col passare degli anni sembrano addirittura salite dando un'aspetto assolutamente "finto" e innaturale. Ho fatto una visita da una Dott.ssa di fiducia che mi ha proposto la sostituzione delle protesi da rotonde ad anatomiche con l'inserimento un po piu' in basso. Ho letto pero' che le protesi anatomiche possono ruotare. La domanda è: quali risultati si possono ottenere con la sostituzione delle protesi? E' possibile passare dalle protesi rotonde alle anatomiche con un risultato soddisfacente? Il risultanto potrebbe essere realmente piu' naturale?(tra l'altro è proprio quello che cerco). In piu' la Dott.ssa mi ha detto che le protesi che dovranno essere inserite devono essere necessariamente piu' grandi per via delle tasche, quindi le anatomiche essendo piu' "vuote" nel polo superiore darebbero un aspetto piu' naturale al seno e quindi meno bambolona plastificata. E' vero anche questo? Scusate per le mille domande, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, è difficile darle risposte chiare senza vederla. La sua dottoressa ha sicuramente valutato in maniera corretta sulla base della sua situazione clinica.
L'unico dubbio da escludere nel suo caso è che lei non abbia una contrattura capsulare "... Sono sempre state molto alte e col passare degli anni sembrano addirittura salite dando un'aspetto assolutamente "finto" e innaturale"
Ovviamente il passaggio rotonde- anatomiche può conferirle un'aspetto più naturale con meno gonfiore del polo superiore
ma ribadisco che bisogna sempre valutare la condizione di partenza
Ne discuta tranquillamente con la sua dottoressa e si chiarisca ogni dubbio prima di sottoporsi all'intervento chirurgico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta Dottore. In realtà l'ecografia che ho fatto non ha riscontrato nulla di anomalo anzi, pare sia tutto perfetto e nella norma. la Dott.ssa ha parlato di tasca piccola rispetto alle protesi, infatti ogni volta che stringo il pettorale "fanno" un movimento a dir poco orripilante :-).
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La tasca piccola può essere anche dovuta alla contrattura capsulare.
comunque si chiarisca prima dell'intervento per arrivare serena in sala operatoria
saluti