Rinosettoplastica e aereo

Salve, ad ottobre mi sottoporrò ad un intervento di rinosettoplastica all'estero. Vorrei sapere dopo quanto tempo è possibile rientrare in Italia. ( un volo da 50 minuti) La clinica nella quale mi opererò dice che dopo rimozione dei tamponi posso prendere l'aereo quindi circa 4 giorni dopo. Vorrei però altri pareri. Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Caro Utente,
la tecnica di rinosettoplastica moderna si è ormai talmente evoluta che non è più necessario l'utilizzo dei tamponi nasali nell'immediato postoperatorio. Salvo complicazioni, in ogni caso, considererei ragionevole aspettare almeno una settimana dall'intervento.

Dr. Riccardo Marsili
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.riccardomarsili.it