Ventre rilassato

Salve ho 22 anni , sono alta 1,70 , all età dell adolescenza pesavo circa 95 kg così verso i 14 anni ho iniziato una dieta di testa mia e in un anno circa pesavo 69 kg .. Quest inverno ho seguito delle diete, preso delle pillole alle erbe e ho fatto attività fisica sono riuscita a scendere a 76 ma in tempo di niente sono di nuovo 80 ... Il problema è che ho il ventre molto rilassato e nonostante l attività fisica e il cibo corretto non riesco a togliere questa parte di adipiditá... Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che fa Liposuzione o addomino plastica convenzionata ... Soprattutto non so a chi rivolgermi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
il continua aumento e diminuzione del peso ha sicuramente dato origine alla sua situazione attuale.
La pelle è come un pallocino: se la gonfiamo troppo, o troppe volte, arriverà il momento in cui sgonfiandosi rimarranno delle irregolarità e delle lassità.
La liposuzione non sarebbe una soluzione al problema, tale procedura non comporta che la riduzione del volme del pannicolo adiposo sottocutaneo e NON dell'eccesso di cute.
La sola strada percorribile è quella dell'addominoplastica.
Strutture convenzionate o presidi ospedalieri in cui tale intervento possa essere eseguito in regime di convenzione esistono, ma hanno liste di attesa molto lunghe.
Per essere inseriti in tali lista dovrà sottoporsi a visita presso la struttura.
Rimango a disposizione per eventuali domande e delucidazioni in merito.

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#2]
dopo
Utente
Dove potrei contattare queste strutture ? Abito a Trapani e potrei arrivare anche a Palermo ...grazie mille per la risposta è stato molto chiaro