Rhinocorrect opinioni

Salve, ho una leggera gobbetta sul naso tale da non richiedere un intervento, pero a me non piace e vorrei toglierla. Leggevo ora del rhinocorrect, apparecchietto che correggerebbe tali difetti se usato per 15 minuti al giorno per qualche mese( mi pare). Volevo gentilmente chiedere ai dottori del sito se è una bufala o se in casi lievi come il mio, puó avere effetti positivi. Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Buongiorno,
diffidi di tali procedure che spesso possono causare dei danni difficilmente correggibili anche con la chirurgia e si affidi soltanto a specialisti del settore. La rinoplastica moderna è un intervento sicuro, senza dolore anche nel postoperatorio.. personalemente, non utilizzo nemmeno più i tamponi nasali che erano particolarmente fastidiosi nel postoperatorio! In alternativa, per casi veramente selezionati come un lieve gibbo o come una punta nasale non perfetta, possono essere migliorati moltissimo con un trattamento di rinofiller (con una seduta di acido ialuronico). Purtroppo questa ultima procedura è abusata in italia ma, in casi selezionati, può dare risultati veramente soddisfacenti.

Dr. Riccardo Marsili
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.riccardomarsili.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a tutt'oggi le posso confermare che non esistono alternative alla rinoplastica chirurgica in termini di risultato ottenuto e di armonizzazione tra le diverse sub-unità del naso stesso ( punta, piramide, setto). In alcuni casi selezionati può essere preso in considerazione il trattamento di rinofiller con acido ialuronico, come accennato dal collega.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte avrei appunto da chiedervi informazioni sul rinofiller che vorrei fare.
Qualora non dovesse piacermi il risultato dovrei aspettare 9 mesi o c'è qualche rimedio? Inoltre vorrei sapere quali sono i rischi relativi a tale procedura, cioè il rossore quanto dura, o che so potrebbe spostarsi l'acido e formarmi una eventuale gobbetta di acido appunto in un altro punto? O c'è qualche altro rischio?

Infine , chi effettuta questa operazione? Io sono di Napoli, sapete se c'è qualcuno di davvero fidato che la fa qui? Deve essere per forza un chirurgo ? Grazie mille per l'attenzione, ho preferito concentrare qui tutte le domande anzicchè aprire un post a parte sul rinofiller
[#4]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Personalmente non utilizzo altri filler se non l'acido ialuronico perché offre il vantaggio indiscutibile di essere completamente riassorbibile e di avere anche un antidoto che ne permette la rimozione completa. Quindi, qualora il suo risultato non fosse soddisfacente, sarebbe possibile rimuoverlo. Il rischio maggiore, estremamente raro ma particolarmente temibile a livello del naso, sono le complicanze vascolari: ecco perché sono convinto che questa sia un'area che conviene essere trattata solo da chirurghi che conoscano bene l' anatomia distrettuale ..
[#5]
dopo
Utente
Grazie , mi scusi dottore ho alcune domande. Che intende per complicanze vascolari? Inoltre qualora il risultato non dovesse piacere( ma c'è questo rischio?? ) come si faa togliere senza aspettare i 9 mesi?

Infine ancora, come potrei fare per trovare un bravo chirurgo che lo effettua a Napoli?
[#6]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
gentile utente,
le sconsiglio assolutamente procedure "fai da te", perché possono peggiorare il difetto e creare ulteriori danni.
Per difetti minimi io consiglio il rinofiller, un filler a base di acido ialuronico, non è assolutamente doloroso, e da risultati molto soddisfacenti.
Siccome il naso è molto vascolarizzato è facile la formazione di piccoli ematomi.
Le consiglio infine di affidarsi sempre a chirurghi competenti del settore.

distinti saluti

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it

[#7]
dopo
Utente
Un medico che tipo di specializzazione deve avere per effettuare un rinofiller? Grazie mille
[#8]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
In italia, purtroppo, non è obbligatoria alcuna specializzazione, se non per effettuare procédure radiologiche o anestesiologiche. Ciò è vero anche per la chirurgia estetica e sempre più pazienti si rivolgono inconsapevolmente a medici che non sono specialisti in chirurgia plastica, sopratutto allettati da prezzi particolarmente bassi..
[#9]
dopo
Utente
Ok quindi deve essere un chiruro plastico se ho capito bene.

Secondo voi, per informarmi su un buon dottore della mia città, è una buona idea capire chi sia ta i migliori per una rinoplastica per sperare che il rinofiller lo faccia altrettanto bene?
Ultima cosa, lei mi diceva che se non mi dovesse piacere il risultato potrei rimuovere il filler, ma sarebbe una cosa possibile da fare pure subito dopo l'operazione? (non me lo augurerei mai , ma vorrei capire questa cosa comunque)
[#10]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
gentile utente,
in Italia qualsiasi medico laureato in medicina e chirurgia, anche senza specializzazione, può praticare procedure di medicina e chirurgia estetica, però come già le ho detto è sempre meglio affidarsi a chirurghi esperti.
Non posso dirle di affidarsi ad un determinato chirurgo, però le posso consigliare di praticare una visita specialistica, tale da avere un "quadro generale".

Cordiali saluti