Uno dei piu' quotati chirurghi

Buongiorno, 10 giorni fa' ho effettuato una rinoplastica per rinomegalia, piccolo gibbo laterale osteo cartilagineo e piccola deviazione. Subito aver tirato via i cerottini sinceramente mi sembra che il naso sia rimasto identico al preoperatorio. Inoltre sul lato dove era presente il gibbo c'e' ancora un piccolo rigonfiamento che non so' se sia riconducibile ancora al gibbo. Inoltre la punta devia ancora a destra come prima. So' che e' presto per tirare una conclusione ma il mio dubbio sorge dal fatto che i difetti di prima sembrano ancora esistenti. Premetto che sono stato operato da uno dei piu' quotati chirurghi per quanto riguarda la rinoplastica. Ringrazio sin d'ora per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a 10 giorni da una rinoplastica siamo ancora in una fase di massimo gonfiore. In alcuni casi di correzione di piccoli difetti, come una modesta gobba, si può avere l'impressione che il naso sia rimasto come prima o addirittura peggiorato in termini di accentuazione della gobba stessa! Al contrario, potrebbe rappresentare un problema che a soli 10 giorni di postoperatorio il suo naso avesse già un profilo regolare, perchè, nel momento in cui il gonfiore scomparisse, apparirebbe sicuramente un dorso eccessivamente scavato...
abbia pazienza e segua le istruzioni del suo chirurgo.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Pertanto anche la lieve deviazione della punta a destra esistente da prima e sostanzialmente corretta potrebbe derivare dal gonfiore? Inoltre considerando che sono passati solo dieci giorni a che percentuale di risultato si arriva di solito considerando questo poco tempo trascorso.? Grazie ancora per la sua professionalita' e chiarezza.
Cordiali saluti

[#3]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentile utente,
il gonfiore maschera sicuramente il risultato,
deve aspettare circa tre mesi per un risultato "quasi" definitivo, e circa un anno per un risultato "completamente" definitivo.
Deve avere tanta pazienza, e seguire bene i consigli del suo chirurgo.

Cordiali saluti

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253