Comparsa di nevo nerissimo su pianta del piede sx

Gentili medici gradirei un vostro parere su due problematiche.
La prima riguarda un dermatofibroma localizzato appena sopra la caviglia del piede dx che ho da circa 10 anni.
Durante la prima visita dermatologica fatta era stata fatta la diagnosi di dermatofibroma e mi era stato suggerito di non toglierlo, all'ultimo controllo fatto avevo chiesto al dermatologo se c'era la possibilità di toglierlo ma mi è stato detto di no in quanto la posizione e la dimensione (1,4 cm) non lo permettevano.
La seconda cosa riguarda la comparsa da circa una settimana credo di una macchia nerissima ( penso un nevo ) di 2-3 mm sulla pianta del piede sinistro.
Prima delle ferie questa non c'era, al mio ritorno dalla Sardegna ( il 10 settembre ) l'ho notata.
Ho già prenotato una visita dal chirurgo plastico per metà ottobre però gradirei un vostro parere in merito
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la rimozione di qualunque neoformazioni cutanea è possibile. Tutto sta nel valutare l'eventuale impatto cicatriziale residuo. Per quanto riguarda il nevo: nella corso della vita capita che si formino delle neoformazioni cutanee. Solo la valutazione diretta però le può dare un parere.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it