Radiesse

B. giorno dottori dello staff,
prossimamente mi sottoporro' ad un piccolo intervento di riempimento sopra le caviglie (in quanto la parte distale arcuata in varo),
ed essendo mia volonta' quella di inserire un filler permanente mi e' stata proposta l'idroassiapatite (radiesse) garantendomi l'assoluta
permanenza del materiale iniettato, al riguardo mi sono documentato ed ho letto anche su questo sito versioni contrastanti da parte dei vostri
medici in merito, vorrei capire se il filler in questione e' un filler permanente, se ci sono diversi tipi di filler con lo stesso nome ma con esiti diversi,
se invece ha una permanenza piu' lunga di tutti gli altri ma comunque va incontro a normale riassorbimento.
Ripeto a me e' stato detto che e' permanente!
Vi ringrazio anticipatamente
saluti M M
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, come può vedere sul sito della stessa ditta produttrice il filler di cui parla è considerato a lunga durata ma non permanente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Allo stesso modo mi permetto di sconsigliarle la ricerca di un filler permanente in quanto nel tempo molti possono sviluppare problematiche come granulomi o migrazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

Il Filler radiasse è a lungs permanenza, non definitivo.
Comunque , soprattutto, se usato in grandi quantità, come nel Suo caso, io non userei un Filler permanente o quasi permanete.
Fosse una mia paziente, consiglierei un Filler a base di acido ialuronico, riassorbibile in un anno e mezzo, o piuttosto pensare ad una protesi, se il difetto fosse davvero significativo. La soluzione risssorbibile potrebbe essere l'amore migliore.
Chiaramente non sarà Lei a dover indicare al chirurgo il materiale o la tecnica migliore. Il chirurgo consiglia quello che per la sua esperienza e conoscenza considera come migliore. In caso contrario, se non è convinta, effettui una visita con altro specialista.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio

http://www.chirurgiaplastica.mi.it/

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e