Problema filler

Buona sera dottori ,volevo chiedere,anche se mi rendo conto delle difficoltà , se sia possibile e nel caso dopo quanto tempo e con cosa ripristinare il volume in una zona (zigomi)dove c'è stata una reazione infiammatoria infettiva post impianto filler acido ialuronico (mai successo prima)curata con antibiotici per molto tempo ea dosaggi alti e successivamente ialuronidasi .secondo voi è possibile poi fare qualcosa per ripristinare il volume ?con cosa eventualmente? e secondo voi filler anche in altre zone sono cintrindicati? Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la prima cosa è attendere che il processo flogistico sia completamente finito che solo il medico potrà valutare . In alternativa ai filler, c'è da prendere in considerazione il lipofilling, ovvero il trapianto di tessuto adiposo proprio, sempre che ce ne sia a disposizione per poterlo prelevare. Questo tipo di valutazione, però, deve essere esclusivamente fatta dal chirurgo plastico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,secondo lei in altrè zone del viso potrò fare se volessi filler oppure è controindicato? Diciamo che quello che è accaduto è stato un avvenimento un pó sfortunato.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentile utente,
sono d'accordo anch'io con il collega, accertarsi che l'infiammazione sia terminata, e prendere magari in considerazione il trapianto di grasso.
Può praticare altre infiltrazioni di acido ialuronico,in altre parti del viso, magari può usare un'altra marca, si faccia sempre consigliare dal suo chirurgo.

Distinti saluti

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille