Filler??? non si capisce cosa mi abbiano iniettato.

Buongiorno, 10 anni fa mi hanno iniettato un filler su labbra e per correggere un difetto del naso...il problema e che il mio medico ovviamente dopo 10 anni non ricorda di cosa si tratta. Ho fatto un ecografia per capire cosa potesse essere , la mia dermatologa dice acquamid o qualcosa del genere,fatto sta che che a roma quest'anno ho deciso di sottopormi al laser eufoton ma nulla...labbra non si è tolto nulla, e superficialmente si nota ( già prima del trattamento lo avevo) un rigonfiamento bianco ( non so come spiegarlo,è come quando ci si brucia e si crea una bolla con dentro acqua...) bene questa cosa la ho all'interno delle labbra lungo tutto il perimetro...) Sul naso invece nella parte destra ho un gonfiore che con eufoton si è decisamente attenuato,o meglio sembra svuotato,ma ancora gonfio...(la dermatologa mi ha detto che se fosse acquamid ciò e successo xché è uscito il liquido ma essendo come una capsula,il gonfiore resta lostesso xché va tolta quest'ultima. Ora,detto ciò,al naso più o meno la questione è stata risolta,sulle labbra invece prima di fare qualsiasi tipo di intervento chirurgico vorrei capire se mi conviene sottopormi a ialuronidasi e provare a vedere cosa succede(visto che non l'ho mai fatto)...e vorrei sapere se esistono varie tipologie di ialuronidasi oppure è unica,avevo sentito che è per uso medico oppure per uso cosmetico ambulatoriale. Mi sono fatta vedere da mille specialisti e molti mi dicono intervento chirurgico,ma prima di farmi toccare provo la ialuronidasi??? Al massimo l'unica cosa che può succedere è che non ho risultati giusto??? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

1) non si conosce la composizione del filler che lei ha iniettato (non capisco come questo possa accadere ma non è materia di questa trattazione specifica) e che presumo essere permanente

2) non vedo come possa la ialuronidasi (che è un enzima che scioglie l'acido ialuronico, composto utilizzato per i fillers NON permanenti)

Pertanto pur in via telematica e non vincolante mi sento di sconsigliare questa procedura.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dott. Laino,la ringrazio per la risposta, in merito a ciò che mi ha detto le spiego! Il problema è che non so se è permanente il filler! Le mie sono solo ipotesi! Anche perché il filler iniettato anche al naso e lo stesso delle labbra dunque al naso è andato via con laser eufoton alle labbra no! grazie