Vagina

Buongiorno io ho un problema da un po di anni....le labbra interne delle mia vagina sono cresciute uscendo fuori letteralmente dandomi disagio fastidio.....Io non ho ancora avuto rapporti sessuali volevo sapere se può causare problemi di penetrazione durante l atto sessuale....e se può effetuarsi un intervento chirurgico essendo ancora vergine.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina le piccole labbra sono un tessuto molti innervato e quindi se si hanno sporgenti(ipertrofiche) il contatto del pene sarà maggiore e quindi questo procurerà un maggior piacere sia a lei (in termini di orgasmi) che al suo partner durante la penetrazione. Mi rendo conto che oggi "va di moda" una vagina piatta e una vagina come la sua le procuri un senso di fastidio sul piano psicologico, ma dovrebbe pensare a questo prima di cercare di modificare la sua vagina con un intervento di chirurgia plastica (spesso costoso). Il fatto che lei sia vergine non imopedisce l'intervento, ma io la sconsiglio di farlo. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore...grazie mille per avermi risposto....Il mio più grande dilemma è come potrà svolgersi l atto sessuale...ma se lei mi rassicura allora non ho problemi.Grazie infinite per il suo consulto e consiglio....Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina immagino che lei possa avere ansia per questo problema anche perchè ha 26 anni e quindi affronta "la prima volta" ad una età più responsabile e non ha la tranquilla incoscienza delle 16enni. Ma stia tranquilla perchè la sua situazione che le appare anomale invece arricchirà notevolmente l'atto sessuale (sia nella penetrazione che nel sesso orale) perchè darà migliori sensazioni a lei ed al suo partner. Cerchi di eliminare l'ansia e affronti la cosa con serenità e tranquillità come deve essere alla sua età. Cari saluti
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
nei casi di ipertrofia delle piccole labbra si può effettuare la labioplastica di riduzione con varie tecniche, intervento effettuabile in anestesia locale e blanda sedazione.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il problema andrebbe in primo luogo analizzato con una visita per poi decidere se e come intervenire. In alcuni casi l'ipertrofia delle piccole labbra è talmente pronunciata da dare "fastidi" anche indossando pantaloni attillati o durante attività sportiva ed in questo caso esiste sicuramente un'indicazione chirurgica alla riduzione. Se nel suo caso questo fastidio non è così evidente, non mi preoccuperei ancora dell'ipotetico disagio che potrebbe provare durante i rapporti sessuali: in caso si dovesse verificare questa eventualità, allora si potrà pensare alla correzione.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina il consulto del Dott. Bernardi mi sembra saggio, ed utile particolarmente perchè viene da un chirurgo plastico. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno a voi...Vi ringrazio per la vostra disponibilità...mi sento molto più sicura.Grazie mille per i vostri consigli.
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Di nulla ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.