Interventi mutuabili

Buon giorno, ho letto su internet che alcuni interventi te li possono passare con la mutua a causa di un disagio psicologico ... avendo perso 30 chili ho un po' di pelle in eccesso e la mia dietologa per farmi superare la cosa mi sta facendo fare diverse sedute da uno psicologo ! È possibile ?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ogni criterio di mutuabilità è sulla base dei LEA (livelli essenziali di assistenza) peraltro su base regionale.
In Piemonte, dove svolgo la mia attività, tra i criteri per essere operati con il SSN nella chirurgia del dimagrimento non rientra la valutazione psicologica.
Per conoscere la situazione nella sua regione può effettuare una visita presso un reparto ospedaliero di chirurgia plastica della sua città o zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com