Tumescenza fredda

Salve dottori,
sono qui a scrivere perchè mi è sorta una domanda.
A seguito di ricerche fatte in internet mi sono imbattuta in un chirurgo plastico che sembra effettui l 'intervento di mastoplastica additiva con le pazienti assolutamente sveglie grazie alla tecnica della tumescenza fredda, a me sembra una vera e propria rivoluzione se cosi fosse, ma allo stesso tempo mi chiedo : perché se è così tanto semplice e priva di rischi come dice questo medico non viene fatta da tutti? fosse anche qui per una questione economica???
attendo risposte da voi competenti in materia.
cordiali saluti.
Chiara.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non è affatto una rivoluzione, molti lo fanno. Vanno però valutati i vantaggi e svantaggi. Ad esempio la sola infiltrazione locale senza alcuna sedazione può determinare una dolorabilità della paziente se le protesi vengono inserite al di sotto del muscolo pettorale.
Va anche considerato l'aspetto della tensione che c'è durante un intervento. Non a tutti fa piacere sentire ciò che succede in sala operatoria: l'anestesia toglie il dolore ma non la sensibilità tattile.
Personalmente ritengo che sia una metodica valida ma non applicabile a tutti i casi, comunque niente di innovativo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, inoltre ne approfitto per chiederle anche se è vero che con questa metodica si riesce a lavorare su un campo esangue.
grazie.
cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sicuramente infiltrando il tessuto con soluzione adrenalinata il campo è più esangue. Consideri però che una chirurgia con attenzione all'emostasi permette un campo altrettanto esangue.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente lei è sempre molto esaustivo,
per me credo che sia lo soluzione ideale, considerando che non mi preoccupa affatto sentire o vedere i medici durante l'operazione o almeno non più di quanto mi preoccupino le possibili conseguenze di una anestesia totale.
le auguro nuovamente buon proseguimento.
cordiali saluti.