Naso con punta all'ingiù

Salve...
Volevo gentilmente chiedere una cosa. Ho 16 anni e questa diciamo che è l'età delle insicurezze, oggettivamente ho un naso un poò grande, con un po' di gobbetta, ma il tutto viene accentuato dalla punta del naso che è particolarmente grande e va all'ingiù, provocandomi delle insicurezze non indifferenti. Cosa dovrei fare? Esistono delle precauzioni per non peggiorare il problema? Ultimamente (forse a causa delle secrezioni) ho il naso e la fronte che sono un po' spellati e unti, è normale? Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come può vedere sulle linee guida del sito non possiamo dare risposte a pazienti minorenni. Mi dispiace molto.
Ad ogni modo sono sicuro che anche il suo medico di base può darle delle risposte esaurienti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it