Una ginecomastia mista lieve bilaterale

Salve, sono stato operato circa tre mesi fa per eliminare una ginecomastia mista lieve bilaterale, potremmo dire di primo grado. Mi sono state asportate porzioni di ghiandola tramite piccole incisioni lungo il bordo inferiore dell'areola e mi è stata praticata anche una liposuzione per rimodellare il torace, liposuzione fatta attraverso le incisioni dell'areola. Intervento mutuato dal SSN. Posso dire che ad oggi la ginecomastia si è ridotta, ma essendo rimasta parte delle ghiandole e del grasso, ed essendo io piuttosto magro, il risultato è ancora per me fonte di disagio, i capezzoli sono ancora gonfi e sporgenti. E' possibile fare un nuovo intervento per rimuovere del tutto la ghiandole e fare una liposuzione mirata vicino al capezzolo? Fare ancora delle incisioni sotto all'areola nonostante le cicatrici? E potrei farlo ancora col SSN o dovrei rivolgermi ad un privato questa volta? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, un reintervento, se necessario, è possibile. Si faccia valutare dal chirurgo che l'ha operata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .
[#3]
dopo
Utente
In ogni caso un secondo intervento col SSN è escluso a priori?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
A priori no, ma non mi sembra molto probabile
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora