Rinoplastica andata male: cosa vorrei ottenere sottoponendomi alla seconda.

Buonasera gentili specialisti, mi chiamo Stefano e ho 23 anni, a novembre 2015 mi sono sottoposto ad una rinoplastica a Milano con un risultato per nulla soddisfacente, tant'è che il naso era meglio prima dell'operazione. Ora si presenta fortemente asimmetrico, sporgente dal lato destro e rientrante dal lato sinistro, con una punta ancor più grossa di quella che avevo in partenza (forse dovuta alla formazione di qualche fibrosi, data la natura spessa, a quanto ha detto il chirurgo, della mia pelle) e con la presenza di formazioni callose sul dorso. Il naso era perfetto la settimana successiva all'intervento, ma con il proseguire della guarigione si è inspiegabilmente deviato e ingrossata la punta. Non sò che fare, vorrei finalmente ottenere un naso simmetrico e restringere un pò la punta ai lati, di modo che non abbia un aspetto così globoso perchè questo naso mi rovina completamente il volto. Avevo visto che era possibile inserire degli innesti, ma di questi il chirurgo non ne ha voluto sentir parlare. Allego qui due mie foto, una relativa al mio stato attuale dopo più di un anno dall'operazione ( link rimosso dallo staff ) e l'altra che mostra il risultato che invece vorrei ottenere, creato con una applicazione di chirurgia presente sul web ( link rimosso dallo staff) Vorrei sapere da voi se è effettivamente possibile arrivare al risultato da me desiderato senza che sia "guastato" da una guarigione non corretta dei tessuti del naso. Nell'attesa e nella speranza di una vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione. Cordialmente, Stefano.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non possiamo per regole del sito eseguire consulenza su fotografie e allo stesso dare risposte precise necessita di una visita diretta.
Se il suo chirurgo plastico non è in grado di darle risposte precise, può chiedere un secondo parere da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
D'accordo...le foto le ho messe più che altro perchè il chirurgo ha affermato che è impossibile limare la piramide del naso sulla destra e portarla indentro in modo che sia uguale al lato sinisto, poichè sussiste il pericolo che si frantumi l'osso e si crei un buco.
In ogni caso, gentilissimo per la risposta. Grazie.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In molti casi magari un ritocco con acido ialuronico la può rendere felice e evitarle un'intervento chirurgico
un saluto