Punti sutura

Salve
A seguito alcuni punti di sutura interni dati nel labbro superiore si è formata come una specie di pallina dura, so che un mese e mezzo di distanza è presto per pretendere di capire l'esito finale ma chiedevo quanti mesi di norma bisogna attendere per capire che la situazione rimarrà stabile e che forse bisognerà incidere chirurgicamente? Inoltre chiedevo se l'intervento chirurgico è l'unica soluzione, in cosa consiste esattamente, quanto tempo dura e se rientra nel regime convenzionato..
Grazie mille anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Una felice giornata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
molte volte la "pallina dura" è un punto sottocutaneo e migliorerà nel tempo.
Il mio consiglio è comunque una valutazione diretta da parte del chirurgo che l'ha operata
Per un'ulteriore intervento mi sembra prematuro anche solo ipotizzarlo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bollero
questo mi fa sperare in positivo..x quanto riguarda il medico non saprei nemmeno il nome quel giorno arrivavo dal pronto soccorso passando per ORL e l'ortopedico (bel giro panoramico! :)
Mi rimane comunque il dubbio se l' eventuale intervento, di norma, richiede la plastica e forse domanda sciocca altri punti di sutura che ripresenterebbero la stessa problematica.
Grazie mille anticipatamente.
Buona serata
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh allora un controllino diretto da parte di uno specialista in chirurgia plastica potrebbe essere una buona idea per avere indicazioni precise su cosa fare ora e magari tranquillizarla sull'idea del reintervento
saluti
[#4]
dopo
Utente
Ah entusiasmo smorzato...:( vabbè aspetterò qualche mese eventualmente sentirò uno specialista grazie mille dottore! una buona serata!