Cicatrice da ustione

Sono una ragazza di 23 anni con una cicatrice da ustione nella bassa schiena procurata all'età di 2 anni con del latte bollente. Dopo aver consultato parecchi chirurghi e tra opinioni negative e positive sono riuscita a trovare un ottimo chirurgo che mi opererà (sono in lista d'attesa), il quale mi ha consigliato di effettuare delle sedute di lipofilling per migliorare la cicatrice e "prepararla" all' intervento, solo che in quel opedale non hanno la possibilità di farmi le sedute di lipofilling in quanto mancano gli strumenti. La mia domanda è: è possibile beneficiare del lipofilling in modo gratuito, visto che ho letto che è una pratica costosa ma nel caso di cicatrici o problemi gravi si può ottenere la riduzione con il sistema sanitario nazionale. Cosa devo fare? A chi devo rivolgermi? ( ho già chiesto al mio medico di base e agli ospedali ma non mi sanno dire niente ) . Grazie

[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
il trattamento di lipofilling, se necessario ad un patologia, può essere effettuato in strutture ospedaliere del ssn previa vialutazione da parte dei colleghi che vi lavorano.
Dovrà semplicemente recarsi dal suo medico per farsi prescrivere una visita specialistica presso uno di questi centri e recarvisi.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia