Fin da quando ero bambino

Salve a tutti,
ho un problema fin da quando ero bambino, praticamente ho una fimosi che mi permette di scoprire il glande senza problemi solamente quando non è in erezione, inoltre ho il frenulo corto.
Sono stato da un urologo all'età di 18 anni e l'unica soluzione a suo dire era la circoncisione totale.
Personalmente trovo la circoncisione una vera e propria mutilazione, la visita mi è sembrata molto veloce e con facile sentenza e quindi ho evitato l'operazione.
Di recente sono venuto a conoscenza che è possibile allargare il prepuzio e allungare il frenulo risolvendo il problema.
Il consiglio che mi è stato dato è di rivolgermi ad un chirurgo plastico anzichè ad un urologo.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in tutta sincerità le consiglierei di rivolgersi ad uno Specialista in Urologia.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la cortese riposta.
Ho letto dell'allargamento del prepuzio a zeta sulla tecnica di Mc Curdy e Recht, ma che viene praticata quasi ed esclusivamente dal chirurgo plastico.
Purtroppo vorrei risolvere il mio problema ma credo che la circoncisione non sia la soluzione... semmai ne deriverebbe un problema psicologico più grosso di quello che ho attualmente.
Comunque in erezione se forzo parecchio e con un po di dolore riesco a scoprirlo totalmente, ma questa non è comunque una buona cosa, oltretutto il frenulo tira in modo pazzesco.
Essendo l'ultima visita fatta più di 10 anni fà probabilmente qualcosa sarà migliorato in queste tecniche.
Cosa ne pensa della tecnica Mc Curdy?