Un pancione enorme

Sono una donna di 35 anni e ho una bimba di 2 mesi esatti. Premetto di essere sempre stata molto esile. Nel corso della gravidanza ho preso 17 kg e ho fatto un pancione enorme. Non sono ingrassata cosce o sedere ma ho fatto solo pancia. Dal parto a oggi ho perso 12kg e ora me ne sono rimasti ancora 5.
Mi sono accorta di avere però ancora gli addominali separati e l'ombelico ancora largo rispetto al mio di sempre.
Dopo un mese tra i miei addominali entravano 4-5 delle mie dita, oggi ne entrano 2.
Ma vorrei capire è presto per parlare di diastasi? Devo preoccuparmi? Posso fare qualche cosa per stringere le fasce muscolari o la soluzione è l'intervento chirurgico? Il mio ginecologo dice di aspettare perché sono una puerpera e perché allatto lo stesso l'ostetrica, ma nessuno mi dice non so...per esempio bisogna aspettare 6 mesi e vedere. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
d'accordissimo con il suo ginecologo
attenda almeno 6 mesi dal parto per un recupero fisiologico della diastasi e poi esegua ecografia della parete addominale per avere informazioni sulla sua eventuale diastasi
Con l'ecografia potrà poi prenotare una visita presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
nel frattempo vesta una guaina contenitiva se deve fare sforzi o sport
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com