Mesoterapia vs carbossiterapia e altro

gentilissimi medici, vi espongo il mio problema, ho effettuato una decina di sedute di mesoterapia per i classici cuscinetti ai glutei senza NESSUN risultato evidente, ora mi hanno consigliato un trattamento ad ultrasuoni, ed altri un trattamento con coarbossiterapia. Il consiglio che vi chiedo è questo, quale a vostro avviso è tra i più efficaci? inoltre esistono metodi più efficaci ma meno invasivi della liposuzione? Ogni medico propone la sua come efficace ma già sono stata vittima di un trattamento (mesoterapia) SENZA ALCUN EFFETTO, i fianchi si sono ridotti solo perchè si sono svuotate le tasche.
[#1]
Dr. Giovanni Smaldone Chirurgo plastico, Medico estetico 8
Salve,
premetto che non esiste la tecnica miracolosa che vale in ogni caso di inestetismo, e quindi prima di proporre una tecnica occorre fare una corretta diagnosi in seguito alla quale possiamo proporre la soluzione che riteniamo più idonea.
Ne consegue che la varie tecniche propostel, che hanno indicazioni e tipologia di risultati variabili da caso a caso, non è detto che possono risolvere il suo problema.
Comunque, leggo poi che ha ottenuto uno svuotamento delle tasche: come? La sua pelle è sufficientemente elastica per tornare su se stessa ora che risulta svuotata di contenuto?
Questa ed altre valutazioni ci occorrono per valutare la migliore soluzione del suo caso.
Cordiali saluti.
Dr Giovanni Smaldone

Dr. Giovanni Smaldone

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'ironia che non mi ha fatto comprendere.Colpa mia ! ma le tasche di cui parlavo erano quelle dei pantaloni per svuotamento di denaro. dalla meso non ho avuto NESSUN risultato.
Il medico estetico ha osservato i cuscinetti gli ha toccati ed ha parlato di cellulite lieve ed è partito subito con la meso. Cosa interessante è che tutte le amiche che si sono sottoposte a mesoterapia lamentano tutte lo stesso risultato, ossia nessun risultato. Sarà proprio il trattamento inutile in se'?
[#3]
Dr. Giovanni Smaldone Chirurgo plastico, Medico estetico 8
Salve,
non deve scusarsi assolutamente, in quanto a nessuno fa piacere spendere del danaro senza risultato alcuno.
La mesoterapia è una tecnica nata per altri impieghi nel 1970, quindi non può essere considerata la terapia ideale per la risoluzione delle adiposità localizzate.
Inoltre, come tutte le tecniche mediche, potrà dare risultati ottimi, buoni o mediocri a seconda sopratutto della risposta dell'organismo della persona che vi si sottopone e della corretta diagnosi effettuata dal medico.
Lo stesso dicasi per tutte le tecniche mediche di cui faceva cenno lei.
Quindi, il primo passo per la risoluzione del suo problema è una corretta diagnosi a cui deve seguire una proposta terapeutica adeguata alla luce, comunque, di quanto già detto.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Dr.Giovanni Smaldone