Dall'età di 13-14 anni mi sono comparse delle smagliature sui glutei

Carissimi,
sono una ragazza di 22 anni. Dall'età di 13-14 anni mi sono comparse delle smagliature sui glutei. Due anni fa, quando però ormai erano bianche e molto vistose, ho cominciato a utilizzare 1 o 2 volte al giorno la crema Rialastil. In effetti ho ottenuto dei risultati ma nn sono scomparse completamente e nn penso che continuando il trattamneto la situazione possa migliorare ulteriormente.
Ho saputo che oggi si può intervenire chirurgicamente per eliminarle del tutto. Vorrei sapere il centro a me più vicino (sono di Lecce)dove potrei usufruire del servizio, il costo dell' intervento approssimativamente, e se , come mi ha detto il medico di base, è il caso di aspettare qualche anno perchè nn è possibile poi intervenire nuovamente. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
non so dove ha saputo della possibilità di una terapia chirurgica delle smagliature.. In realtà la chirurgia consente solamente di asportare tessuti e tra questi può essere compresa anche la cute con smagliature, ma si parla di casi selezionatissimi, con grandi eccessi di cute nei quali è preferibile una cicatrice unica a molte smagliature.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirrugia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
Gentile sig.rina,
non sono un chirurgo ma credo di poter dire che la risoluzione dele smagliature è ancora nel mondo dei sogni. L'unico approccio che conosco come accettabile e personalmente verificato è il cammuffamento mediante peeling "colorati" che mascherino l'inestetismo (per esempio il celebre CROMO PEEL).
Esiste la possibilità di trattamenti di questo tipo anche domiciliari.
[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile sig.na penso di sapere dove ha trovato le notizie riguardo alla chirurgia delle smagliature,fatta su alcuni siti internet che promettono miracoli e spesso non sono supportati da valenze scientifiche. Penso si possa riferire a una pratica chirurgica che utilizza un punch bisturi che, teoricamente, eliminando con delle biopsie di cute la porzione della cicatrice(smagliatura)interna approssimerebbe i margini cutanei sani.Detto ciò le ribadisco due concetti: 1) che le smagliature sono "cicatrici" cioè segni indelebili di una avvenuta distensione cutanea repentina non accompagnata dalla moltiplicazione cellulare di tutte le componenti tissutali, 2)il concetto del "teoricamente" (se fosse così avremmo risolto tutti i problemi di guarigione delle ferite, di cicatrici visibili che in questo modo diventerebbero invisibili),ma come diceva una vecchia pubblicità "noi siamo scienza non fantascienza".Per cui le consiglio di contattare un chirurgo di sua fiducia che le possa prospettare tutte le alternative per attenuarle senza false aspettative da parte sua ne false promesse.

Spero di esserle stato utile e la saluto cordialmente rimanendo a sua disposizione per ulteriori dubbi o consulti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#4]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
eliminare le smagliature e' impossibile,il trattamento chirurgico esiste ma e' un iter lungo e dispendioso, che non cancella la smagliatura ma ne interrompe la linearità rendendola invisibile, sostituendo la cute anelastica con una cute sana.QUESTA TECNICA É INDICATA PER CASI SELEZIONATI;COME SI REVISIONANO LE CICATRICI SI POSSONO MIGLIORARE LE SMAGLIATURE.
Sempre rivolgersi a specialisti.
Cordialmente.
Dr.D.Germano'

Demetrio Germanò

[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
la smagliatura non è inestetismo, salvo rari casi, di pertinenza chirurgica. Le consiglio terapia ambulatoriale mirata con Hydrofor; personalmente ho ottenuto buoni risultati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#6]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gent paziente,
concordando con i colleghi, le smagliature , che sono delle cicatrici, difficilmente hanno una indicazione chirurgica a meno che non siano posizionate in sede addominale e vi sia un'eccesso di pelle tale da indicare una addominoplastica
nel suo caso, a livello dei glutei, le posso consigliare un'eccezionale trattamento che attenua tali smagliature rendendole molto meno visibili tramite dei rigeneranti locali associati a peeling.

Cordiali saluti
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico