Infrazione della costa

Buon giorno,non posso credere di aver trovato una pagina cosi' adatta a me sempre piena di dubbi, ma sopratutto cosi'sfortunata ogni volta da non avere delle giuste risposte da parte di medici frettolosi.La mia domanda e' questa: cosa significa esattamente" dubbia infrazione dell'estremo anteriore della settima costa, da valutare alla luce del dato clinico" ?.infrazione significa frattura?
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Per infrazione si intende una piccola frattura composta della costa senza che i monconi ossei si siano allontanati tra di loro.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano