Dolore (intercostale?) alla parte sinistra del torace

Gentili Dottori
Ho 27 anni e ho passato qualche mese in maniera del tutto stressante e ansiosa; da qualche tempo, mi sono accorto che la parte sinistra del petto, proprio sotto il pettorale, mi si è indolenzita (anche leggermente di lato), non è un vero e proprio dolore, ma solo una sensazione di fastidio, forse, osseo. Un mese fa mi è stata diagnosticata una leggera artrite posturale, secondo Voi è possibile che il fastidio sia causato da quella? Il perioso stressante e ansioso può dar vita a dolori del genere? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Una toracolgia può riconoscere molte cause che generalmente non destano alcuna preoccupazione e che possono essere esaltate da uno stato ansioso.

Purtroppo il dolore è un sintomo molto aspecifico che per essere interpretato necessita SEMPRE di una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com