Tac toracica

Buonasera, sono un pò preoccupato per mio padre.
67 anni da sempre fumatore malgrado 7 bypass al cuore (operazione di 13 anni fa),
a seguito di una tac alta risoluzione senza mezzi di contrasto completa di studi di volumi polmonari, decisa di fare per via di problemi respiratori durante la notte e forte tosse, abbiamo ricevuto la seguente diagnosi:
Linfonodi metistinici parcellari ispessimenti leurici in esiti in sede abdicale bilaterale maggiori a dx, segni diffusi di enfisema cintrolobulare con evidenza di alcune bolle parasettali.

Scusatemi eventualmente se ci sono degli errori ma la diagnosi mi è stata dettata telefonicamente.
Attendo un risposta da parte di qualcuno di Voi, ed eventualmente un consiglio dove andare per gli altri ovvi approfondimenti che andranno fatti nella possibilmente nella piazza di Roma.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
E' una risposta che va valutata nella versione integrale e corretta. Non mi sembra però, in prima battuta, che rilevi la presenza di noduli polmonari o di patologia pleurica tumorale.da risentirci quando sarà in possesso del refrto definitivo.
Grazie

Dr. Bruno Pasquotti

[#2]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente sicuramente va studiato con attenzione il quadro respiratorio in virtù del quadro clinico da te descritto e del dato segnalato alla TC sull'enfisema bolloso. Vista la cardiopatia di papà vs fatto rapidamente il punto della situazione. Io personalmente con la mia equipe mi occupo del trattamento mininvasivo dell'enfisema.magari tuo padre si puó giovare di questa tecnica.non esitare a contattarmi anche visitando il mio sito www.chirurgiatoracicaroma.it dove potrai trovare i numeri utili.
Dott C. Andreetti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma