Tac torace

Salve,
poichè mia cugina ha subito un intervento di carcinoma mammario,vorrei avere un Vs consulto circa la TAC torace con mdc che ha fatto il 14/03. Il referto è il seguente:
Paziente operata di ca mammario. Esame eseguito senza e con mdc iodato ev. confrontato con in il precedente del 30/08/2011.
TORACE: non si osservano alterazioni densitometriche del parenchima polmonare; non macroadenopatie mediastiniche. Nei cavo ascellari non si osservano linfonodi patologici.
ADDOME E PELVI: Nell'VIII segmento epatico, in sede submantellare, si osserva una puntiforme area ipodensa immodificata rispetto al precedente esame, da ricontrollare nel tempo.
Normali i restanti organi parenchimatosi dell'addome superiore, non presentano localizzazioni secondarie. Normali gli organi pelvici. Non macroadenopatie nei linfocentri addominali e pelvici.
A tal punto poichè il suo medico curante Le ha consigliato di fare una PET per accertare cosa sia, vorrei sapere se c'è da preoccuparsi oppure se non si fa questo esame non si sa cosa puà essere.
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
premesso che un parere su un referto anziché sulle immagini è ovviamente generico, il piccolo nodulo descritto nel fegato (anche in considerazione del fatto che era già presente in passato, e che non mostra cambiamenti) ha tutte le caratteristiche di una cisti, cioè di una pallina piena d'acqua, ma essendo appunto piccolo non risulta ben visibile, e quindi non si può avere la certezza di cosa sia, e per questo si consiglia di "tenerlo controllato".
La Pet è un po' più sensibile e potrebbe togliere il dubbio.

Sperando di esserLe stato d'aiuto,

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx