Dolore al petto

Salve, dottori vorrei sapere perchè quando tossisco oppure parlo sento dolori al petto mica può essere qualche strappo muscolare? visto che recentemente ho fatto una partita senza mai aver fatto allenamento?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, alla sua domanda così secca, si può rispondere che è possibile, ma se dovesse persistere la sintomatologia sarà utile che si faccia visitare dal suo curante per ulteriori valutazioni diagnostico terapeutiche.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ho pure problemi di reflusso
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Allora se persiste la sintomatologia è un motivo in più per contattare il suo curante.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
di cosa si potrebbe trattare?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Anche della problematica del reflusso.
[#6]
dopo
Utente
si infatti lo tengo mi sa che ho pure la colite naturalmente questo si vedrà dopo la gastroscopia che farò a gennaio
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La colite non si vedrà con una gastroscopia che non indaga il colon, bensì con una colonscopia.
[#8]
dopo
Utente
a ok e con la gastroscopia quali patologie posso vedere e fin dove arriva il gastroscopio?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Può vedere tutte le patologie gastriche e duodenali (I tratto intestinale).
[#10]
dopo
Utente
e quindi manco posso vedere se è il colon irritabile. appena finisco di mangiare sostanze grasse mi brucia sul basso ventre però se ci faccio una pressione con le mani mi brucia pure la parte retrosternale possibile?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Tutto è possibile, si faccia visitare dal suo medico e se lo stesso lo renderà necessario da un gastroenterologo.