Senza respiro dopo una caduta.

Pratico equitazione, e ogni tanto capita di cadere da cavallo. Dopo la caduta avverto sempre la fastidiosa sensazione di non riuscire a respirare che dopo circa 20 , 30 secondi il respiro si regolarizza. Non accuso nessun tipo di dolore, neanche durante i giorni successivi. Volevo solo sapere, come mai mi capita questo. Mi devo preoccupare?
cordialmente
buone feste
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

è un fenomeno che si può verificare in traumi toracici anche di lieve entità. Non ne conosco i meccanismi fisiopatologici, che mi incuriosiscono, in quanto anche a me è capitato. Giro quindi la Sua richiesta in chirurgia toracica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it