Petto escavato

Salve, ho 20 anni ed è dalla nascita che ho il petto escavato...la profondità della curvatura è di circa 2 cm...non ho mai effettuato controlli e vorrei sapere se fosse il caso di farli....inoltre mi chiedevo quanto costa effettuare un'intervento di nuss per risolvere il problema estetico? è vero che è interamente coperto dall'ssn? è un'operazione rischiosa? io sono di napoli, dove potrei effettuare controlli ed eventuale operazione?
ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, in genere l'intervento è eseguito nelle maggiori strutture aventi un reparto di chirurgia toracica, è al momento supportato dal SSN, è un'intervento chirurgico e come tutti gli interventi può essere foriero di rischi e complicanze inattese. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma