Pallina sterno

Salve,

premesso che ho un petto scavato, da qualche giorno ho notato che tra le costole, alla fine, quasi verso lo stomaco e sotto lo sterno, c'è come una pallina. Ho pensato a una porzione di osso, anche perché è dura e immobile, anche se mi sembra strano non essermene mai accorto prima.
In quella zona si trova un osso?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha anche un pectus excavatum è strano che possa non essersene accorto prima.
Quindi è probabile che sia a carico dei tessuti superficiali, dove sono frequenti innocui lipomi o altro.

Coinvolga il curante per essere rassicurato definitivamente. Impossibile (oltre che vietato) apportare il contributo che si aspetta senza una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com