Macchie brune polpaccio

Gentili,
sono una ragazza di 30 anni,peso 48 kg x 160 cm,non fumo e non ho subito interventi chirurgici.ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire prurito al polpaccio sulla parte anteriore dove c'è l'osso:indossavo delle calze di nylon(già messe)e degli stivali morbidi.La sera,a casa,ho notato non solo gonfiore ai polpacci ma soprattutto la comparsa di macchie rosso scuro tendenti al marrone doloranti,come fossero dei piccoli ematomi.Ho dormito con le gambe alzate rispetto al corpo x cui questa mattina mi sono svegliata senza gonfiore ma ancora con prurito e macchie.mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato del polaramin per il prurito;le macchie,ad ora,continuano ad esserci.Possono essere causate dalla circolazione?ho paura che si possano formare dei trombi!!!
grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i disturbi che le riferisce potrebbero essere causati da problemi circolatori ma anche da problemi di irritazione cutanea (stivali nuovi trattati con prodotti di cui lei è allergica).

i limiti i una valutazione a distanza sono certamente noti visto ce non è la prima volta che i rivolge a noi.

bisognerebbe contattare il suo medico curante il quale potrebbe visitarla ed indicarle i passaggi successivi, verosimilmente diagnostici, per raggiungere la diagnosi definitiva.

cordiali saluti

mi tenga informato e buona domenica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale