Gambe rosse

volevo sapere cosa fare per gambe rosse e piedi gonfi grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Purtroppo i sintomi riferiti sono troppo generici per formulare una ipotesi attendibile a distanza. Potrebbe trattarsi tanto di una affezione venosa, quanto di una linfangite.
Sarebbe utile avere notizia di eventuali altri sintomi (febbre, ecc.) e di esami strumentali praticati (ecocolordoppler ?)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo DR grazie mille per aver risposto, adesso cercherò di essere più chiara io sono molto preoccupata per mia mamma che è un po restia ai medici lei da molti anni soffre molto con le gambe a sempre i piedi molto gonfi e da un po a le gambe davanti rosse non ha mai avuto febbre ma da molti anni prende il bentelan dice di provare sollievo solo con quello l'ultima volta che si è fatta visitare è stato un secolo fa e adesso consigliata da una amica vuole fare quelle siringhe sotto pelle per la frebrite è giusto? la prego cosa devo fare questo problema mi preoccupa molto la prego mi risponda al più presto. la ringrazio infinitamente cordili saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Vorrei aiutarLa volentieri, ma, pur avendo l'impressione che si tratti di una linfangite cronica, non è possibile fare una diagnosi certa e tanto meno prescrivere una terapia a distanza. D'altra parte la decisione di somministrare eparina (farmaco che ha anche delle controindicazioni) non può essere affidata ad un'amica e la terapia cortisonica va somministrata secondo precise indicazioni e non può essere protratta indefinitamente.
[#4]
dopo
Utente
grazie per aver risposto! volevo chiederle chè cosè la linfacite? è grave si può curare? e poi ho visto che anche lei è di napoli non so se è possibile sapere dove fa studio! sempre se riesco a convincere mia mamma a farsi visitare. grazie mille a presto ELINA
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La linfangite è una malattia infiammatoria dei vasi linfatici: si tratta di cosa ben diversa dalla flebite.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html
[#6]
dopo
Utente
Salve DR ho ricevuto le sue mail e facendo anche una panoramica su internet ho capito che cos'è la linfangite e credo prorio che lei abbia fatto centro! e su questo ho letto pure che prima di ogni cosa si deve fare una cura antibiotica, se si quale antibiotico bisogna prendere? poi cercherò di portarla da lei per una visita. la ringrazio Elina