Vene e capillari

salve,la contatto in quanto da un po' di tempo sul mio corpo sono avvenutii dei cambiamenti.Sugli arti inferiori sono comparse numerose vene e capillari.A parte il fattore estetico,le vene a volte fanno male.Volevo sapere come curarle,e,se c'erano trattamenti estetici.Inoltre e' vero che per chi soffre di vene varicose doloranti e' consigliato di indossare indumenti elastici?grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
l'insufficienza venosa superficiale è una condizione che interessa quasi la metà delle donne in Italia e le sue manifestazioni tendono a comparire (o piuttosto a slatentizzarsi) soprattutto, ma non necessariamente, in occasione di gravidanze, uso di preparati ormonali, variazioni di peso, ecc..
Nella sezione "Articoli" - Chirurgia Vascolare troverà certamente notizie che possono dare qualche risposta ai quesito che ci propone: https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/
Nel suo caso risulta innanzitutto necessaria una valutazione specialistica per la classificazione e la quantizzazione delle manifestazioni cliniche; successivamente sarà scelto il trattamento (o i trattamenti) più indicati (scleroterapia, chirurgia, terapia medica, massoterapia, pressoterapia, ecc.).
Tenga presenta che la elastocompressione (calza elastica) rappresenta la misura terapeutica di base e complementare a tutte le altre. Anche su questo argomento troverà uno specifico articolo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie,gli articoli aiutano molto.Volevo chiederle un altra informazione,i capillari del viso si possono trattare?come?grazie mille!
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per i capillari del volto il discorso è diverso e rientra nelle competenze del Dermatologo esperto di laserterapia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve,scusi se la disturbo ancora,volevo sapere se le calze elastiche possono essere usate anche in questo periodo o fanno venire fuori più capillari.grazie!
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Generalmente per le indicazioni che sembrano competere il suo caso l'uso delle calze elastiche va sospeso in estate.