Sclerosanti

ho appena effettuato degli sclerosanti su una piccola vena dietro il ginocchio mi disturbava particolarmente perchè er
a in rilievo, dopo l'iniezione ho portato la benda elastica per 4 giorni come consigliato ma ad oggi forse il bluastro della vena è diminuito ma la sua sporgenza no, ci vuole più tempo per farla rientrare oppure l'intervento non è andato a buon fine e ci vogliono altre iniezioni?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Premesso che non è corretto fornire giudizi, per di più a distanza, sull'operato di altri, è possibile che la compressione esercitata sul tronco venoso trattato non sia stato del tutto efficace. Ciò accade frequentemente in regione poplitea (come nel suo caso) per imotivi strettamente anatomici, ma non compromette il risultao del trattamento se non per quanto riguarda i tempi di stabilizzazione. Una elasticompressione con calza potrebbe essere vantaggiosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua gentile risposta quindi vorrebbe dire che potrebbe non essere del tutto riuscito visto il particolare punto ma se tengo una calza elastica potrei migliorare la situazione? ma di solito dopo quanto tempo posso realmente vedere quello che è il risultato finale ( di norma ) ?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il trattamento potrebbe conseguire egualmente risultati buoni (favoriti da adeguata elastocompressione).
I tempi di stabilizzazione dei risultati sono in ogni caso molto variabili da soggetto a soggetto.