Pelle delle gambe sottile e vene in evidenza

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e nell'ultimo mese ho notato che la pelle delle mie gambe si è un po' assottigliata perchè, specialmente quando esco dalla doccia calda, si arrossa molto e riesco a vedere bene alcune vene. Inoltre al polpaccio sono apparsi anche dei capillari. Premetto che ho sempre pensato di avere una circolazione sanguigna molto debole, perchè molto spesso ho freddo, soffro di ritenzione idrica...quando non corro o faccio sport la situazione peggiora tantissimo..mi devo preoccupare o posso risolvere solo facendo più spesso attività fisica?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Le manifestazioni che descrive sono tutt'altro che rare anche in ragazze della Sua età e richiedono un preciso inquadramento specialistico al fine di rilevare condizioni di eventuale incipiente insufficienza venosa che potrebbero vantaggiosamente avvalersi di efficaci misure di prevenzione.
La visibilità di tronchi venosi superficiali potrebbe tuttavia non rappresentare una effettiva anomalia in presenza di carnagione molto chiara e in concomitanza di particolari condizioni climatiche (esposizione al calore).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta, presto andrò a farmi una visita. Volevo chiederle un'ultima cosa. Molto spesso mi capita di avere delle vampate di calore al viso, tanto che le guance diventano molto rosse e alcune volte mi compaiono delle chiazze rosse sul collo. Mi capita specialmente quando passo da un ambiente all'aperto ad uno al chiuso. Potrebbe essere collegato al problema della circolazione sanguigna?
La ringrazio!