Vasculite

Salve. vorrei un vostro consiglio: nel febbraio 2009 ho iniziato la pillola anticoncezionale e a marzo mi erano uscite delle macchie solo sulla gamba sinistra,doposvariate visite sono riuscita a trovare un immunologo che mi ha fatto fare molte analisi specifiche,ma i valori del sangue e delle urine erano ottimi,ho fatto la capillaroscopia ed avevo delle piccole nodosità,ma cmq nulla di grave,l'ho rifatta dopo un anno ed ero migliorata. Ho fatto l'eco-doppler arterioso e venoso e stavo benissimo,l'unico problemino non grave era che quando la dottoressa chiudeva i vasi con le mani dietro il ginocchio, ci mettevano qualche secondo in più a chiudersi. Ho fatto la biopsia ed è emerso che era una vasculite NON IMMUNITARIA. Per me è stato un sollievo. Nel dicembre 2010 ho provato a riprendere la pillola ma sono tornate delle macchiette, mentre a maggio di quest'anno sono uscite senza motivo, credo sia stata per il caldo eccessivo perchè avevo un gran dolore alle gambe nei primi giorni di caldo. La mia domanda è: visto che ho della cellulite posso fare la mesoterapia in modo che almeno mi aiuti anche con la circolazione? O questa potrebbe portarmi danni per la vasculite? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 166 3 2
gentile utente la cosiddetta cellulite è una vera e propria patologia piu che un inestetismo tanto che il suo vero termine sarebbe PannicolopatiaEdematoFibroSclerotica.
La diagnosi è medica ed anche il trattamento è medico specialistico.
La mesoterapia è una modalità di assunzione di farmaci come la terapia orale intramuscolare endovenosa rettale intradermica ecc.
La PEFS si avvale anche della mesoterapia ma deve essere un medico a visitarla e decidere di quale terapia il suo caso può trarre maggior giovamento.
a disposizione per eventuali ed ulteriori
cordialmente

Dr. Pietrino Forfori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,ma quello che io volevo sapere è se facendo la mesaterapia poteva portarmi problemi alla vasculite. A me la cellulite è venuta 1 anno fa dopo aver assunto la pillola anticoncezionale. La ringrazio.