Arterite temporale ?

Dottore vorrei chiedere una cosa :
Io ho le arterie temporali in vista leggermente gonfie cioè che si vedono

Siccome ultimamente ho delle cefalee prp in zona temporale può essere un arterite ???
Un arterite temporale???
Ho soli 24 anni !!!

Che io ricordo si sono sempe leggermente viste anche perché ho un attaccatura dei capelli che nn le copre

Dovrei fare dei controlli

Se le palpo nn mi fanno male!!
Pulsano bene quando voglio percepire i battiti.

Io temevo Le arteriti????!!!!
Spero mi aiutate grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I segni che decrive non sembrerebbero quelli di una arterite.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dott ma perché è possibile che si verifichi a soli 24 anni???
[#3]
Dr. Stefano Senatore Chirurgo vascolare, Perfezionato in medicine non convenzionali 65 1
Le consiglierei, nel caso in cui persistesse il dubbio, di eseguire degli esami del sangue per la valutazione degli indici infiammatori ed una eventuale visita neurologica.
La certezza della diagnosi si ha con la biopsia.
Concordo comunque sul fatto che i sintomi non sono tipici per arterite.
Cordialmente

Dr. Stefano Senatore