Safenectomia

Gentilissimi, avrei un quesito da porre circa il tempo di recupero e il reinserimento al lavoro dopo un intervento di safenectomia avvenuto 10 gg. orsono. Lavoro per una cooperativa di facchinaggio e movimentazione merci presso un magazzino aeroportuale. E' un'attività lavorativa da circa 9 - 10 ore al giorno e si svolge quasi sempre in piedi, spostando anche carichi ben oltre i 25 kg (a mano). Con questo tipo di attività e con il mio gran peso corporeo (115kg) posso riprendere dopo quanto tempo? Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
questo tipo di valutazione compete al Chirurgo operatore, che meglio conosce le specificità del Suo caso.
Orientativamente un riposo di 15 o 20 giorni potrebbe ritenersi ragionevole, in relazione al tipo di attività che svolge.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1