Varici da operare

Salve. Stamane ho effettuato un doppler alle gambe perché soffro di varici gia da 10 anni. Le mie gambe sono un po una cartina stradale. Quattro anni fa subito dopo il parto ho avuto una tromboflebite, curata bene. Sembrava anzi che dopo guarita le mie gambe stessero meglio di prima. Da giorni invece accuso sempre più dolore e la sera sono sempre più gonfie. Premetto che sto tutto il giorno in piedi ( sono una commessa) ma porto sempre calze elastiche 140 di compressione. Il risultato del doppler è questo:
iliache comuni regolari
iliache esterne e interne regolari
femorali superficiali e profonde regolari
poplitee-tibiali anteriori e post. regolari
spessore intima medio-femorale <= a 1mm
insufficienza ostiale femorale bilaterale > a sx con varicosi di secondo grado.
Assenza di fenomeni vascolari acuti.
Il Dott. mi consiglia un operazione a sx .
Vorrei un consiglio.
Secondo voi con l'operazione avrò di nuovo questi problemi? cosa mi consigliate, per quanto vi è possibile?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in base al Suo racconto, all'esito dell'esame e facendo riferimento anche alla Sua precedente richiesta di consulto https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-vascolare-e-angiologia/299744-dolore-alle-vene.html
l'intervento chirurgico sembrerebbe indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Ma dopo l'intervento se ne riformeranno altre?
a me è stato detto di no, ma sinceramente sono un po titubante.