Luce pulsata e capillari

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio, ho 32 anni e da diverso tempo soffro di capillari e pesantezza alle gambe, sembra che ultimamente la situazione sia peggiorata con la comparsa di ulteriori capillari abbastanza evidenti.
Ho deciso finalemente di "sistemare" questa situazione ed ho letto che ci sono due metodologie: le sclerosanti e il laser, vorrei sapere quali sono le principali differenze e cosa mi consigliate.
Inoltre vorrei comprarmi un apperecchio "casalingo" che permette l'epilazione a luce pulsata..Dopo attente ricerche avrei optato per l'homedics me pro ultra, ho letto però pareri discordanti sull'effetto che potrebbe produrre sulla fragilità capillare.
Vorrei sapere se è assolutamente da sconsigliare o comunque con alcuni accorgimenti è possibile usarlo, anche per chi come me soffre di capillari.
Non mi sembra che la depilazione con la cera a caldo come ho fatto fino ad ora mi abbia fatto troppo bene e oltretutto mi da seri problemi di peli incarniti soprattutto nella zona dell'inguine.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il trattamento di scelta e più conveniente per le teleangectasie degli arti inferiori resta la scleroterapia (microscleroterapia), che eseguita da operatore esperto e con l'uso di materiali e farmaci adatti, consente di ottenere risultati ottimi o buoni.
L'impiego del laser è limitato dalla difficoltà di reperire con certezza il laser adatto (esistono laser diversi per diverse applicazioni), dal gradiente di colore cute-capillare (che ovviamente è diverso da paziente a paziente), dal costo relativo e dal fatto di non essere del tutto indolore. La possibilità di esiti cutanei (depigmentazioni) non è eccezionale.

Per quanto riguarda maggiori dettagli sulla scleroterapia legga

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Riguardo l'epilazione a luce pulsata Le consiglierei di porre il quesito nell'area di Dermatologia, ma per quanto a mia conoscenza l'acquisto di apparecchi "casalinghi" sarebbe altamente sconsigliabile se non altro per la scarsa o nulla efficacia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la pronta risposta e per i chiarimenti che mi ha fornito in merito..

Saluti