Dolore in sede carotidea irradiato alla spalla

Gentili Dottori,
Da qualche giorno soffro un dolore non forte alla zona tra il pomo d'adamo e la carotide sx che nel corso della giornata si fa sordo e si irradia alla spalla sx, accentuato dal movimento. Sempre durante gli ultimi giorni mi capita di avere dei secondi di sbandamento come se perdessi l'equilibrio (senza pero' perderlo mai davvero del tutto).

Secondo la vostra esperienza, seppur con i limiti di un consulto online, questo disturbo è riconducibile ad un problema vascolare? Se si, quali esami mi consigliereste?
Grazie infinite per il vostro tempo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un coinvolgimento delle strutture vasvolari nel quadro che descrive non è valutabile a distanza.
Potrebbe sottoporre la cosa al Suo Medico curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1